• <p>Stecca Optometria - Vicenza - Longare - Torri di Quartesolo</p>

STECCA OPTOMETRIA È UNA REALTÀ FATTA DI PERSONE

PROFESSIONISTI COMPETENTI, AGGIORNATI E SOPRATTUTTO UMANI CHE AFFRONTANO IL LORO LAVORO CON PASSIONE ED ENTUSIASMO

La più grande soddisfazione nel nostro lavoro è sapere che siamo utili ai nostri clienti, che possiamo contribuire a migliorare le loro vite guidandoli e supportandoli nelle scelte che portano al massimo confort visivo. Siamo sempre alla ricerca della migliore prestazione, delle tecniche più evolute, dei materiali più moderni e funzionali e non perdiamo di vista il gusto per il design e per la moda.

FLAVIO STECCA

Ottico e optometrista.

Ottiene la maturità commerciale nel 1977. Terminati gli studi superiori si diploma per l’esercizio della professione di ottico e successivamente continua il percorso di specializzazione in optometria e contattologia all’Istituto Vinci di Firenze. Ha maturato esperienza di oltre 30 anni nella gestione dell’impresa ottica che gli permette di svolgere il ruolo di responsabile organizzativo dei centri optometrici Stecca.

fstecca@steccaoptometria.it

PINUCCIA

Responsabile del personale.

Presente dal 1991 nel punto vendita di Torri di Quartesolo. Grazie all’esperienza maturata, si distingue per i know-how tecnico-organizzativi di alto livello, nella gestione del negozio e della clientela. In particolare si occupa di visual merchandising curando nel dettaglio tutti gli aspetti legati all’immagine e all’esposizione dei brands; sempre alla ricerca di prodotti innovativi, seleziona i marchi più esclusivi che potete trovare presso di noi.

pfabris@steccaoptometria.it

MARCELLA MARCIANÒ

Optometrista.

Ottiene la maturità ottica nel 1998. Successivamente corso superiore triennale di optometria e master in contattologia avanzata. Esperienza ventennale nell'optometria e contattologia specialistica ha rivestito ruoli di responsabilità per alcune aziende leader nel campo della optometria specialistica e contattologia. Consulente per l'Italia della ditta statunitense Contex, produttrice di lenti a contatto specialistiche dal 2000-2003.Docente di contattologia clinica al corso di Ottica-Optometria presso I'ist. E.Mattioni di Cividale del Friuli dal 2004-2007 -Corso di abilitazione applicazione Paragon CRT per l'ortocheratologia. Pubblicazioni e varie relazioni a congressi interdisciplinari: - Congresso Biovision (Calagonone, Nuoro 2000) "Nuove tecniche applicative su cornee irregolari" -Congresso annuale interdisciplinare lst. Benigno Zaccagnini (Bologna 2000) "Le nuove frontiere dell'ortocheratologia: geometrie a confronto" -Congresso S.opt.I (Società optometrica italiana) (Fondazione IRCSS, Roma 2002) "Controllo dell' aberrazione sferica durante il trattamento di ortocheratologia". -Congresso lst Benigno Zaccagnini(Bologna 2002) "Ortocheratologia avanzata case report". -Congresso S.opt.I (Treviso 2004) “Applicazioni di lenti a contatto post chirurgiche: geometrie a confronto" -IV Meeting nazionale RIOC (Mogliano Veneto 2013) "Compensazione di un'ectasia corneale indotta da sfregamento con lenti a contatto a sollevamento corneale: tre metodi a confronto" -Update S.opt.i “Lenti a contatto e presbiopia” (Verona 2014) - Update in Optometria: protezione e prevenzione (Banca degli Occhi, Mestre 2014) “Quali sono i ruoli di accomodazione e postura nella progressione miopica?” - Workshop ‘Minisclerali: l’approccio scientifico per la migliore efficacia e sicurezza clinica con le lenti minisclerali’ (Verona 2015) - Workshop ‘Ortocheratologia e controllo miopia; cogestione oftalmogo-optometrista’ (Verona 2016) - Workshop S.opt.I ‘Visual training: quando la correzione ottica non basta’ (Pordenone 2016) - XI Convegno S.opt.I (Cesenatico 2016) “Analisi della motilità oculare, casi clinici” - IV Congresso AILAC ‘Vedere bene di giorno e di notte: meglio l’ortocheratologia’ (Roma 2016) - Comitato scientifico Convegno S.opt.I ‘Cheratocono: gestione multidisciplinare’ (Mestre 2017) - Workshop ‘Valutazione refrattiva del soggetto presbite’; XX Congresso IBZ: la presbiopia (Bologna 2017) - Workshop S.opt.I ‘Visual training e visione binoculare’ (Pisa 2017)- Metodologia per analisi visiva optometrica Monterenzio(BO) 21/22 Maggio 2017
Segretario e tesoriere S.OPT.I (Società Optometrica Italiana) anno 2000/2002
Attuale consigliere consiglio direttivo S.opt.I (Società optometrica italiana).

mmarciano@steccaoptometria.it

DOTT.SSA STEFANIA

Ottico e optometrista.

Si diploma in Scienze della Comunicazione presso il Liceo Scientifico Rolando da Piazzola nel 2008.
Nel 2012 consegue la laurea in Ottica & Optometria presso l'Università degli Studi di Padova e ottiene il diploma di Ottico presso l'Istituto IPSIA Mattioni ottenendo l'abilitazione alla professione. Dopo la laurea trascorre alcuni mesi in Australia per migliorare la lingua inglese. Nel 2013 entra nel team Stecca Optometria dove si distingue per la professionalità e per la sua continua ricerca di nuove tecniche e approcci in un settore in continua crescita. Tuttora segue master, workshops, corsi che permettono un costante aggiornamento delle metodiche ed accrescono il suo curriculum professionale. Si occupa di visite optometriche e di contattologia specialistica. In collaborazione con Marcella Marcianò coordina le sedute di visual training.

smarangoni@steccaoptometria.it

DOTT. ALESSANDRO STECCA

Optometrista.

Nel 2009 ottiene il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Lioy di Vicenza. Si iscrive poco dopo alla facoltà di Economia Aziendale dell’Università Cà Foscari di Venezia dove consegue la laurea nel 2013 nel ramo Intermediari e mercati finanziari. Nello stesso anno continua il percorso di formazione professionale iscrivendosi al corso di Laurea in Ottica e Optometria presso l’Università di Padova. Durante il percorso di studi matura esperienza professionale lavorando nella clinica per lenti a contatto specialistiche del Prof. Pietro Gheller ad Imola; assiste inoltre a 30 trapianti di cornea eseguiti dal Dott. Avoni e dalla sua equipe nella sala operatoria dell’ospedale di Ravenna, con i quali collabora poi ad un progetto di tesi attraverso la quale consegue la Laurea in Ottica e Optometria nel settembre 2016. La tesi verrà poi esposta nel 2017 al Congresso della Società Optometristi Italiani nella Banca degli Occhi di Mestre. Ha frequentato un corso di perfezionamento della lingua inglese presso la Oxford Brookes University.

astecca@steccaoptometria.it

GIOELE

Tecnico di laboratorio.

Terminati gli studi si trasferisce in Australia dove lavora per sei mesi e matura una buona conoscenza della lingua inglese. Tornato in Italia inizia la carriera professionale come addetto alle vendite in ottica. In breve tempo acquista ottime capacità nella riparazione di montature e sagomatura di lenti oftalmiche, oltre a servizi di laboratorio e assistenza al cliente. E’ specializzato nel montaggio di occhiali.

gzampieri@steccaoptometria.it

DOTT.SSA GIORGIA ARTUSO

Ottico e Optometrista.

Ottiene il diploma di maturità scientifica biologica nel 2013 presso l’Istituto Tecnico Boscardin con il risultato di 100/100. Si iscrive, poi, alla facoltà di Padova di Ottica e Optometria conseguendo la laurea nel dicembre 2016 con il punteggio di 108/110. Da subito entra a far parte del mondo del lavoro dove matura esperienze commerciali ed optometriche. Nel 2017 consegue il diploma abilitante alla professione di Ottico presso l’Istituto IPSIA Mattioni di Cividale del Friuli. Portando avanti la sua passione, entra a far parte del team di Stecca Optometria nel gennaio 2018. Si occupa di visite optometriche, montaggi, riparazioni e gestione del cliente a 360 gradi. E’ inoltre la visual del punto vendita di Vicenza.

GARTUSO@steccaoptometria.it

DOTT.SSA MARTINA BOSCO

Ottico e Optometrista.

Diplomata nel 2013 presso il liceo Tito Lucrezio Caro di Cittadella, sviluppa una forte passione per l’optometria iscrivendosi al corso di Laurea in Ottica e Optometria dell’Università di Padova. Completa il corso di studi nel 2017 laureandosi con la votazione di 102/110. Durante gli anni universitari acquista inoltre una buona conoscenza del mondo dell’occhialeria approfondendo concetti relativi al design. Da fine 2017 entra in Stecca Optometria in qualità di ottica abilitata, optometrista e consulente estetica per il cliente. Ottima conoscenza della lingua inglese.

mbosco@steccaoptometria.it

NERIS

Responsabile amministrativa.

Dal 1986 lavora in Stecca Optometria, acquisendo una conoscenza commerciale nel settore ottico che successivamente le permette di occuparsi della parte logistica dei due punti vendita. Da anni segue l’amministrazione finanziaria e contabile della società.

amministrazione@steccaoptometria.it

SABRINA

Ufficio amministrativo.

Diplomata all’Istituto Almerico da Schio di Vicenza. Dopo un’esperienza lavorativa che le ha permesso di acquisire competenze organizzative dei flussi di lavoro all’interno dell’azienda, è oggi parte dell’ufficio amministrativo dove si occupa di contabilità.
Riferimento per i rapporti contrattuali con fornitori e partners di Stecca Optometria.

amministrazione@steccaoptometria.it