•  lenti progressive vicenza

LENTI PROGRESSIVE


Alta tecnologia al servizio della visione.
Le lenti progressive sono realizzate su misura, solo per te!

Le lenti progressive sono lenti oftalmiche che, attraverso una geometria di costruzione particolare, permettono di vedere perfettamente a tutte le distanze, semplicemente scorrendo le varie zone della lente con lo sguardo ed evitando il poco estetico segno di separazione tra i due poteri tipico delle lenti bifocali.

Adattarsi alle lenti progressive oggi è facile!


Più una lente è costruita in base a parametri individuali e più le performance visive sono elevate. Le differenze tra lenti tradizionali e quelle personalizzate sono notevoli: l’adattamento è sicuramente più veloce e non sarà necessario muovere la testa in ogni direzione per trovare il giusto equilibrio ed in più   una visione naturale ad ogni distanza. Con lenti progressive diventa naturale leggere ma anche guidare o lavorare al PC.


Per offrirvi questo servizio Stecca Optometria ha predisposto il Visioffice™, cioè il primo sistema di misura universale che permette di ottenere ogni possibile parametro necessario per le lenti personalizzate. Infatti attraverso questo strumento riusciamo a misurare un nuovo parametro, la posizione reale 3D rivoluzionaria dell’occhio e il centro di rotazione per ogni lente, in modo da poter creare lenti specifiche per ogni occhio.

<p>Lenti Progressive - Ottica Optometria Vicenza</p>

L'avanguardia delle lenti


A pensarci bene si può capire quanto sia sorprendente possa essere il piccolo miracolo tecnologico che la lente progressiva consente.

Dalla lente progressiva ci si aspetta che corregga sia la miopia o l’ipermetropia che la presbiopia ed, insieme, che consenta all’utilizzatore di godere di una visione ottimale in tutte le aree di visione. Il tutto permettendo di risolvere il fastidioso problema del continuo cambio di occhiali per vicino e lontano.

E tutto questo, oggi, e possibile!

Come vengono costruite le lenti progressive?


Per consentire una migliore visione da vicino, il potere della lente deve aumentare. Di conseguenza, le lenti progressive riportano un potere positivo nella parte inferiore ed uno più negativo in quella superiore per permettere la visione del lontano ed un’area di transizione più o meno ampia a seconda del modello scelto. Unica area di aberrazione, cioè di visione non nitida, si trova nella zona laterale, normalmente in basso. L’ampiezza di queste aberrazioni fa la differenza fra una lente di alta qualità ed una tradizionale. Tanto minori sono le aberrazioni laterali, tanto maggiore è la qualità della lente e la sua costruzione individuale in base ai requisiti del singolo portatore.

STECCA OPTOMETRIA OFFRE LENTI PROGRESSIVE ADATTE AD OGNI ESIGENZA VISIVA

Lenti progressive tradizionali


Il design di questa tipologia di lente offre un campo visivo più limitato se paragonato alle soluzioni più moderne. Come risultato, il comfort visivo è ridotto e i periodi di adattamento generalmente sono più lunghi

Lenti progressive universali


I campi visivi sono ampi e soddisfacenti. Questo significa che gli utenti godranno di un elevato comfort visivo e indossare questi occhiali sarà automaticamente più piacevole

Lenti progressive personalizzate


Sono paragonabili ad un perfetto abito creato su misura, ogni singolo punto della superficie è progettato per adattarsi alle singole esigenze, offrire il massimo campo visivo possibile e un comfort istantaneo