•  Lenti oftalmiche a Vicenza

LENTI OFTALMICHE

qualità e tradizione europea per lenti ad alta definizione

Stecca Optometria lavora con lenti di altissima qualità fornite dalle due aziende leader del mercato, Essilor e Zeiss, che garantiscono prestazioni visive di massimo livello ed elevata resistenza. Sulle lenti monofocali i nostri tecnici vi guideranno nella scelta dei materiali più opportuni per ottenere caratteristiche della lente idonee al vostro utilizzo. Inoltre tutte le lenti possono essere colorate e trattate per uso da sole, con diversi livelli di protezione dalla luce solare nociva.

Lenti specialistiche trattate per ogni esigenza visiva

 

FILTRI RAGGI
ULTRAVIOLETTI UVA/UVB

 

TRATTAMENTO
ANTIRIFLESSO

 

TRATTAMENTO
ANTIGRAFFIO

 

TRATTAMENTO
IDROREPELLENTE

 

TRATTAMENTO
ANTIMBRATTAMENTO

 

TRATTAMENTO
ANTIPOLVERE

 

FILTRO LUCE
BLU/VIOLA

MONOFOCALI CLASSICHE

adatte alla correzione di ogni difetto visivo

Le lenti monofocali classiche sono disponibili in materiale plastico e vetro, con diversi indici di refrazione ed elevati coefficienti di resistenza alla rottura. Queste lenti possono essere impiegate per la visione da lontano o da lettura.

Le tecniche costruttive delle nostre aziende partner consentono la realizzazione di lenti molto leggere con riduzioni di peso dell’occhiale fino al 40%. Su questa tipologia di lenti, come in tutte le altre, è possibile applicare diversi tipi di trattamenti per l’uso specifico di ogni utente. Per esempio per chi passa tante ore al pc si consigliano filtri per la luce blu dannosa riducendo l’affaticamento visivo; per gli sportivi invece si consigliano lenti con elevataresistenza al danneggiamento.

TIPOLOGIE DI LENTI

 

MONOFOCALI ASFERICHE

visione nitida in tutte le direzioni di sguardo

Sono lenti monofocali caratterizzate da una curvatura ridotta che garantisce un’eccellente qualità visiva ed una migliore estetica. Grazie a questa tecnologia costruttiva è possibile ridurre notevolmente le aberrazioni ottiche a beneficio del comfort visivo. E’ consigliata per portatori con prescrizioni elevate ed è disponibile con diversi trattamenti che ne integrano l’efficienza migliorando le performance.

LENTI PER UFFICIO, PC E SMARTPHONE


MONOFOCALI EVOLUTE

Su un totale di 41,5 milioni di italiani tra 11 e 74 anni che accedono a Internet, 32,7 milioni dichiarano di farlo da smartphone, 12,9 milioni da tablet ed il 95% degli utenti digitali passa più di 7 ore al giorno davanti agli schermi ad una distanza compresa tra i 23 ed i 43 cm. Distanze di lettura diverse per ogni dispositivo, caratteri piccoli ed esposizione alla luce blu nociva possono indurre sintomatologia marcata come mal di testa, occhi affaticati e dolore al collo.

 

VEDI AL MEGLIO OGNI TUO DISPOSITIVO
Anche quelli micro ed in condizioni di luce sfavorevole

 

RIDUCI LA FATICA
Mal di testa, occhi asciutti, dolori alle spalle e al collo

 

PRENDI SOLO IL MEGLIO DELLA LUCE
Grazie alla speciale tecnologia che protegge dalla luce blu-viola

Ecco che le lenti ideate per gli utenti digitali prendono in considerazione una nuova area di visione, l’ultra vicino, utilizzando geometrie sofisticate nella lente con l’obiettivo di ridurre i sintomi legati all’utilizzo dei dispositivi elettronici. Si consigliano queste lenti per una visione lontano-intermedio ma con un leggero supporto anche per la visione da vicino. Sono destinate ad un pubblico dai 18 ai 45 anni.

LENTI PER L’UFFICIO

Le lenti per l’ufficio sono lenti disegnate per chi ha uno stile di vita digitale e sono consigliate per tutte le attività che richiedono visione vicino-intermedio. Infatti proprio nel momento in cui la tua visione da vicino ha bisogno di un supporto, i tuoi strumenti digitali chiedono uno sforzo ancora più intenso ai tuoi occhi. Le lenti per l’ufficio aiutano quindi nella messa a fuoco sul foglio e sul pc, senza trascurare la visione anche in dinamicità come presentazioni, meeting e attività che coinvolgano la relazione con il cliente. Sono consigliate per un pubblico di età superiore ai 45 anni.

Vista e dispositivi elettronici
più del 90%delle persone tra i 45 e i 60 anni usa ogni giorno un dispositivo elettronico
6 su 10passano più di 4 ore davanti ad uno schermo
il 100%usano dispositivi elettronici nel tempo libero
il 67%usano i dispositivi elettronici per lavoro
il 70%lamentano dolori al collo e alle spalle
6 su 10fanno fatica a leggere i caratteri piccoli
7 su 10soffrono di stanchezza oculare

I dati riportati fanno riferimento allo studio quantitativo sui consumatori condotto nel 2014 su 4000 persone in Francia, Italia, Cina, Stati Uniti e Brasile da Ipsos

La cura della visione oltre le lenti

Laddove le lenti oftalmiche non fossero sufficienti per prevenire o alleviare i sintomi, può essere efficace associare esercizi visivi (Visual Training) all’uso dell’occhiale oppure valutare l’idoneità del soggetto per il trattamento di ortocheratologia.

 

VISUAL TRAINING  ORTOCHERATOLOGIA

PRESTAZIONI IN CONVENZIONE CON LE ULSS

Stecca Optometria è inserita nell’elenco regionale fornitori presidi per ipovedenti come stabilito dal D.M. 01.02.1991 - ex art. 6 L. n. 482/68 e modificato dalla L. n. 68/99 . Pertanto gli aventi diritto possono chiedere alla propria ULSS la prescrizione e richiesta di fornitura dei dispositivi visivi a carico del sistema sanitario.